giovedì 11 marzo 2010

Sciopero Generale LAVORO FISCO CITTADINANZA


VENERDI 12 MARZO 2010

SCIOPERO GENERALE

LAVORO FISCO CITTADINANZA


Sinistra Ecologia Libertà aderisce allo Sciopero Generale del 12 marzo per liberare il lavoro, la scuola e la qualità della vita dal feroce e disumano liberismo di questi anni.

Brindisi e la sua provincia sono state prese d’assalto per impiantare siti che avvelenano l’aria e la vita stessa.
Dalla lotta al rigassificatore a quella contro le centrali nucleari, a quella per la riduzione delle emissioni di polveri sottili della centrale a carbone di Cerano, Sinistra Ecologia Libertà ribadisce il suo fermo impegno al fianco dei cittadini e dei lavoratori.

Questione ambientale ed economica non sono separabili e devono guardare alla vocazione del territorio se vogliamo uno sviluppo economico e culturale sano, rivolto soprattutto alle giovani generazioni.

Questo è stato il senso delle iniziative della Regione Puglia come “Bollenti Spiriti, Principi Attivi, Ritorno al Futuro” ecc., attività che vanno sostenute e affermate anche per i prossimi anni.
In questa prospettiva di sviluppo sostenibile la città di Brindisi necessita di una sua Università che sia fortemente legata al tessuto sociale, economico e culturale del territorio.

Sinistra Ecologia Libertà denuncia le gravi condizioni dei lavoratori che, sempre più spesso, soprattutto quelli stranieri, anche in terra di Brindisi, subiscono trattamenti disumani. Il nostro impegno politico è al fianco dei fratelli migranti.


Brindisi, 12 marzo 2010

Coordinamento Provinciale
Sinistra Ecologia Libertà


Brindisi: dalle ore 9.00 alle ore 11.00 manifestazione in Piazza Vittoria, dalle ore 11 alle ore 13.00 presso la sala del Comune di Brindisi, tavola rotonda sui temi dello sciopero con i Presidenti di Confindustria, Confesercenti, Confagricoltura, Confcommercio.

Nessun commento:

Fasano cambia colore

Fasano cambia colore