martedì 11 ottobre 2011

Ce l'ha fatta Nichi, ce la faremo noi





"I sondaggi valgono poco o niente. Ma vedere Sel al 9%, terzo partito dopo Pd e Pdl mi rimanda a tanti ricordi... quando non avevamo nemmeno le scope per pulire in terra, quando non ci credeva nessuno, quando una notte un gruppo di ragazzi creó un sito dal niente dopo che qualche arrogante ce lo aveva oscurato. Abbiamo tanta strada da fare, ma quel 9% è il frutto di un grande leader e del cuore di chi non ha mai mollato..."
Marco Furfaro (Responsabile Movimenti e Politiche Giovanili SEL)




Un quadro lucido, sereno, al di la degli entusiasmi e dei sondaggi, quello di Marco, comapgno e amico, coordinatore nazionale.

Quando nel 2009 il nostro circolo si è costituito eravamo davvero 4 gatti con tanto entusiasmo e speranze, e con in dotazione solo una scopa. Sono passati tre anni, tre anni intensi, bellissmi, ma anche difficili, duri, durissimi. Affrontare il dramma politico della nostra città, del nostro territorio, non è cosa facile e incoraggiante, per lo più è stato sfiancante. Non avendo alcuna rappresentanza in consiglio comunale e avendo trovato scarsa collaborazione da parte di chi al contrario di noi, in consiglio comunale siede comodamente. Siamo cresciuti duramente, ma siamo cresciuti.

In questi giorni di raccolta firme per le candidature alle "primarie" del 20 novembre, ho avuto modo di registrare un sostegno incredibile a Pino Sabatelli, al nostro circolo a tanti compagni e amici.

Lo ha ribadito anche Nichi: il nostro non è solo un percorso di "compagni di viaggio", ma anche immancabilmente di amici, di compagni che si stimano, si conoscono, giocano, sperano, progettano, pensano, lavorano... insieme. Insomma si amano e amano il loro paese, le sue ricchezze: un bene che per essere tale non può che essere al servizio della collettività e non di pochi privilegiati.

In questi giorni di campagna per le primarie, per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra, sosteniamo con gioia e convinzione Pino Sabatelli, le sue speranze, il suo impegno, il nostro futuro.

Invitiamo i nostri amici, compagni di vita e di lavoro, fratelli, sorelle, genitori, a sostenere con entusiasmo e convinzione il nostro percorso. Un percorso che vogliamo condividere con il contributo di tutta la città. E' per rappresentare queste istanze che abbiamo scelto Pino Sabatelli.

Ce l'ha fatta Nichi Vendola, dimostrando la voglia di cambiamento della nostra comunità, ce la possiamo fare noi a mettere in soffitta una politica vecchia e opaca.



Giuseppe Vinci

Fasano cambia colore

Fasano cambia colore